Scopri i nuovi corsi organizzati da Progetto Eccellenza

Corsi 2018/19

Scopri il corso che più fa per te e preparati ad iniziare

I nostri Corsi per l'a.s. 2018/19

IMPORTANTE!

Progetto Eccellenza e ASL

Per l'a.s. 2018/2019 Progetto Eccellenza organizza dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro che vanno ad integrare l'offerta formativa dei corsi organizzati annualmente.
L'adesione alle attività di Alternanza Scuola-Lavoro è facoltativa e va indicata all'atto di iscrizione, inserendo o meno il segno di spunta alla voce "Iscrizione alle attività di ASL".
Tale scelta sarà comunque modificabile in seguito, una volta ammessi al corso, nella propria area personale alla voce "Preferenze Alternanza Scuola-Lavoro".

Ti viene dunque data la possibilità di scegliere se aderire al solo corso di Progetto Eccellenza (16 ore), certificato come Credito Formativo, o di aderire sia al corso che alla parte applicativa, certificando il monte ore (16 ore di corso + 30/50 ore in altra struttura) come Alternanza Scuola-Lavoro.

Ulteriori Informazioni su Progetto Eccellenza e ASL

Liceo Scientifico Vittorio Veneto

Lo Sviluppo di Nuovi Farmaci

Il corso propone a studenti del triennio di liceo scientifico un percorso di orientamento alle varie fasi dello sviluppo di nuovi farmaci.

I.I.S. Severi-Correnti

Economia e Finanza

Obiettivo: fornire agli studenti semplici competenze di economia e finanza per comprendere il loro impatto sulle nostre vite.

I.I.S. Severi-Correnti

Coaching: realizzare i miei obiettivi

Il progetto propone agli studenti del triennio dei licei un percorso di consapevolezza e di orientamento attraverso l’acquisizione di strumenti di riflessione e pratici che diventino un solido bagaglio di viaggio per le scelte future.

Liceo Scientifico Vittorio Veneto

Coding: Smart Objects

Il corso si prefigge di introdurre gli alunni alla programmazione di processori che possono essere incorporati in oggetti per renderli "intelligenti", e quindi per farli vivere e interagire col mondo circostante.

Liceo Classico Cesare Beccaria

Un'Introduzione al Diritto

Il progetto propone agli studenti del triennio di liceo un percorso di conoscenza e di orientamento attraverso il diritto, visto tanto in prospettiva storica, che teorica e pratica, anche mediante l'esperienza quotidiana del lavoro di un avvocato moderno, all'interno di uno studio multidisciplinare e internazionale.